Come disattivare le finestre che scompaiono su Sonoma

Iscriviti al mio canale YouTube per altri video utili come questo

Se sei arrivato su questa pagina, anche tu come me non sopporti che sul nuovo macOS Sonoma le finestre scompaiono e riappaiono improvvisamente, in realtà non è così, c’è un movimento ben preciso per farlo.

In realtà il movimento di scomparsa, comparsa delle finestre delle applicazioni è una funzionalità ben precisa, che consente di visualizzare il contenuto della scrivania o i widget da scrivania (nuova funzionalità introdotta su Sonoma) senza dover spostare tutte le finestre. In realtà questa funzionalità esiste da parecchi anni sul Mac, ma sono con macOS Sonoma è stata attivata di default.

Disattivare questa funzionalità sul tuo computer apple è molto semplice. basta aprire le impostazioni di sistema (dalla meletta in alto a sinistra), scendere fino a scrivania e dock e nell’area Scrivania e Stage Manager dalla voce Fai clic sullo sfondo per mostrare la scrivania cliccare su sempre e selezionare solo in stage manager, ed il fastidioso (almeno per noi) effetto verrà disattivato.


Finestre macOS Sonoma

Per visualizzare meglio la procedura guarda il video qui sotto e non dimenticare di iscriverti al mio canale YouTube, dove troverai tanti consigli utili su come usare il tuo Mac, iPhone, iPad e Apple Watch.


Commenti

Una risposta a “Come disattivare le finestre che scompaiono su Sonoma”

  1. Avatar Maurizio
    Maurizio

    Grazie, per i suggerimenti sulla gestione delle nuove funzioni presenti su MacOS Sonoma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *