Come ogni aggiornamento di sistema operativo, a volte succedono dei disastri che vi possono mandare nel panico, ma per fortuna c’è internet che vi può aiutare a risolvere questi piccoli problemi, oppure chiamare il sottoscritto per un intervento a domicilio o in remoto sul vostro computer Apple.

iphoto-problemaIl problema in questione, che si è verificato alla mia amica Alessandra, blogger e content writer per internet, è che dopo l’aggiornamento a Mavericks (OS X 10.9), il suo iPhoto si è rifiutato di funzionare. Nel suo caso (ma potrebbe essere anche il vostro), Alessandra non aveva aggiornato all’ultima versione disponibile iPhoto, e quindi si è ritrovata un bel segnale di divieto sopra l’icona dell’applicazione. Il problema è stato risolto abbastanza facilmente, portando l’aggiornamento di iPhoto all’ultima versione pre Mavericks (la 9.4.3 scaricabile ufficialmente da questa pagina 730,91 mb). una volta effettuata la semplice installazione iPhoto è tornato a funzionare normalmente.

Eventualmente scaricate l’ultima versione di iPhoto

Se vi capita lo stesso problema con iMovie, provate ad aggiornare all’ultima versione 9.0.9 (1,08 GB) pre Mavericks.

Se hai problemi con iPhoto e OS X 10.10 Yosemite, leggi qui

11 commenti a “Problemi con l’aggiornamento di iPhoto dopo il passaggio a Mavericks?”
  1. ho provato la procedura qui sopra a destra, con il cambio zona, ma non funziona, il mac punta sempre allo store italiano per l’upgrade e quindi non aggiorna..

  2. Salve, io ho il problema che hanno avuto tanti cioè quello che Iphoto dopo l’arrivo di Photos non va più. Se provo ad aggiornarlo mi dice che sull’app store non c’è. Ho provato a scaricare la versione 9.4.3 ma quando ho provato ad installarla mi ha detto che sul mio mac c’era già una versione più recente, così ho controllato ed in effetti è installata la 9.6…può aiutarmi? da quello che ho capito il problema su iphoto succede con chi ha una versione vecchia ma a quanto pare non è il mio caso…

  3. ho capito! è sparito per sempre iphoto! del tutto incorporato nel nuovo “foto” 🙂

  4. Grazie Gianluca per il tuo ultimo commento…grazie a quello ho capito che ero sulla strada sbagliata cercando di reinstallare qualcosa…

  5. iphoto 9,6 non mi funziona con yosemite, come devo fare …..grazie

  6. Ciao ho scaricato Yosemite e ho seguito procedura per iPhoto ma mi dice che devo avere versione 9.1 o superiore che ovviamente non riesco a trovare e a scaricare! Aiutoooo grazie

  7. Ciao ragazzi!!!
    IPHOTO è stato incorporato in FOTO….è un’icona che trovate in nel dock di solito accanto a photo booth!! 🙂

  8. Si ma con FOTO non si possono modificare le foto mentre con IPHOTO si.

  9. ho gli stessi problemi…..Iphoto è sparito…..ho Foto ma su Imovie non ho nulla…….addirittura Imovie non legge le foto importate da desktop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *